Siero Viso e Attivi in Gocce
13 prodotti
ATTIVI PURI ACIDO SALICILICO + ACIDO SUCCINICO 30 ml
Anti-imperfezioni, purificante
-35%
LIFT HD+ FIALE LIFTANTI EFFETTO TENSORE IMMEDIATO
Lineamenti distesi e rughe attenuate
-35%
MAGNIFICA SIERO RIDENSIFICANTE RIPARATORE VISO E COLLO
Novità. Ridensifica, migliora la qualita' della pelle.
-35%
ll siero viso è un prodotto beauty importante tanto quanto la crema idratante che applichiamo con costanza alla mattina e alla sera. Il siero viso non è solo un prodotto cosmetico anti-età, utile solo per contrastare le rughe, e quindi un prodotto esclusivo di chi ha una pelle matura. E’ un passaggio essenziale nella cura della pelle a ogni età e dovrebbe essere presente nella routine giornaliera di ogni donna. L’importante è saper scegliere quello giusto e adatto alle esigenze della tua pelle.
Il siero viso è un prodotto cosmetico dalla formula ultra-concentrata in principi attivi, dall'azione stimolante, idratante, anti età e rivitalizzante. Nella skincare routine, il siero viso completa e potenzia l'efficacia della crema, agendo in sinergia a vari livelli dell'epidermide. Si tratta, infatti, di un trattamento particolarmente indicato per la cura di pelli esigenti, come quelle mature o stressate, che va applicato su viso e collo perfettamente puliti prima dell'abituale trattamento giorno o notte. La sua texture leggera e fluida è studiata per favorire il rapido assorbimento cutaneo e fornire un'efficacia rapida e duratura.
Esistono molti tipi diversi di sieri, ciascuno con uno scopo e ingredienti unici: alcuni aiutano a illuminare la pelle o ridurre le macchie; altri sono specifici per aumentare l’ idratazione della pelle o per la lotta contro i segni dell'invecchiamento. Possono anche essere indicati dopo trattamenti estetici non ablativi. Gli ingredienti attivi prevalentemente utilizzati nella formulazione del siero viso sono:
- Acido ialuronico: molecola dalle spiccate proprietà idratanti, è dotato anche di una buona azione anti-age rimpolpante;
- Vitamina C: contrasta l'effetto dannoso dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce, e contribuisce a depigmentare le macchie, migliorando l'uniformità dell'incarnato;
- Collagene ed elastina: donano tono ed elasticità all'epidermide;
- Alfa-idrossiacidi: levigano e sono ideali in caso di pelle stanca, spenta o a tendenza oleosa
Benefici del siero viso
- Si assorbe rapidamente;
- Lenisce la pelle sensibile e problematica come quella a tendenza acneica;
- Migliora l'aspetto di linee sottili e rughe;
- Protegge la pelle dai danni ossidativi causati dai radicali liberi;
- Ha il potenziale per fornire risultati più visibili;
- Non risulta grasso o pesante sulla tua pelle. Potenziare l'efficacia degli ingredienti attivi contenuti nella crema giorno e/o notte.
A chi è consigliato il siero viso?
Il siero viso è ideale nel caso si stia cercando di potenziare la propria routine di cura della pelle con un prodotto che offre una dose maggiore e più potente di ingredienti attivi rispetto alla tradizionale crema idratante. Progettato per nutrire, proteggere e idratare la pelle del viso, il siero è particolarmente indicato in caso di:
- Mancanza di idratazione, elasticità e compattezza;
- Perdita dei volumi o di luminosità;
- Colorito spento e pelle stressata da mancanza di sonno, cattiva alimentazione, vita sedentaria e fattori ambientali.
Il siero viso è, inoltre, utile a:
- Contrastare gli effetti nocivi dell'inquinamento sulla pelle;
- Stimolare il rinnovamento cellulare, andando ad agire negli strati più profondi della pelle;
- Ridurre visibilmente e in tempi brevi i segni correlati al passare degli anni;
- Potenziare l'efficacia degli ingredienti attivi contenuti nella crema giorno e/o notte
Quale siero viso scegliere?
Per quanto riguarda il tipo di prodotto da scegliere, dipende naturalmente dalle proprie esigenze: secchezza, macchie brune, tratti che cedono, segni più marcati ecc.
I sieri a base di acido ialuronico hanno, per esempio, un'azione lifting immediata, che regalano dopo pochi utilizzi un incarnato più uniforme e radioso.
Esistono, poi, sieri a base di collagene e che svolgono un'azione riparatrice, distendono le rughette e regalano freschezza al viso; questa variante assicura un intenso nutrimento per la pelle e stimolano l'attività cellulare per rivitalizzare il viso dopo gli "anta".
Altre proposte sfruttano l'effetto di agenti ridensificanti e rimpolpanti contro il rilassamento dei tessuti, che riempiono i segni dell'età e ridisegnano l'ovale, rivelando una pelle più compatta, tonica ed elastica. I sieri viso formulati con anti-ossidanti come la Vitamina C hanno un doppio vantaggio: contrastano l'effetto dei radicali liberi coinvolti nella formazione dei segni dell'invecchiamento cutaneo e rinforzano l'azione del filtro solare, di solito presente nella crema idratante che si applica subito dopo.
I sieri a base di acido glicolico stimolano il rinnovamento della pelle per restituirle compattezza e luminosità con un’azione peeling delicata e sicura sul viso.
Trovaci vicino a te