Cos’è la doppia detersione?
La doppia detersione è un metodo di detersione del viso composto da due passaggi che prevedono l’utilizzo di due detergenti: uno oleoso e uno schiumogeno. Questa combinazione permette di detergere la pelle in profondità rendendola purificata e luminosa.
Il detergente oleoso contiene un lipide (l’olio) che svolge un’azione solvente nei confronti del sebo, del make-up, dei filtri solari e dell’inquinamento che si depositano sulla pelle del viso durante la giornata.
Il detergente schiumogeno, in schiuma, mousse o gel, contiene un tensioattivo che elimina gli ultimi residui di sporco ed assicura che nessun residuo di olio precedentemente applicato ostruisca i pori della pelle.
È consigliato svolgere la doppia detersione la sera prima di procedure con la propria skincare routine ed è una pratica adatta a tutti i tipi di pelle.
Come si esegue?
1. Preleva una noce di Burro Struccante Detergente e applicalo su pelle asciutta, massaggiano il viso con movimenti circolari per 60 secondi.
Inumidisci il viso, senza risciacquare.
2. Procedi con il detergente schiumogeno in Mousse, Polvere o Gel, massaggiandolo sempre con movimenti circolari.
3. Sciacqua il prodotto e asciuga il viso tamponando con un asciugamano morbido.
4. Procedi con la tua skincare serale.
DOPPIA DETERSIONE PER PELLI SENSIBILI
La doppia detersione, se eseguita con prodotti delicati ed idratanti, è adatta anche alle pelli più sensibili. Eseguila solo la sera e procedi con una crema idratante che aiuti a mantenere in salute la naturale barriera cutanea del tuo viso!
DOPPIA DETERSIONE PER TUTTI I TIPI DI PELLE
Addio a residui di mascara sotto gli occhi, la doppia detersione scioglie anche il trucco waterproof! Ma non solo, è adatta anche a chi non si trucca: elimina ogni traccia di creme solari e inquinamento per una pelle più pulita e più luminosa.
DOPPIA DETERSIONE PER PELLI IMPURE
Le pelli impure, miste o grasse, sono quelle che beneficiano maggiormente di una doppia detersione: il detergente in olio si lega al sebo per affinità e libera i pori da qualsiasi residuo di sporco. A seguire, un detergente specifico in gel permette di completare la detersione per una pelle purificata a fondo.